Festa MGS 2016

Il prossimo 1 maggio a Treviglio si vivrà insieme la Festa MGS “Misericordiosi come il Padre”. Sono invitati a partecipare tutti i giovani e gli adolescenti delle realtà salesiane e non che vogliono condividere tempo, attività, sport, preghiera e testimonianza.

Le porte di via Zanovello, 1 si apriranno alle ore 9.00, alle 10.00 avrà inizio il Kolossal 2016 realizzato dagli animatori della SFA e dal titolo “L’AGGIUSTACUORI – Da cuore a cuore”. Seguirà alle ore 11.45 la S. Messa con i riti di passaggio degli animatori del II e IV anno. Il tempo tra le 13.00 e le 15.30 vedrà i campi gioco trasformarsi in un grande cortile salesiano con il Music Fest, il Top of the Sports e da quest’anno lo Spazio STAND per le realtà che vorranno presentare quanto di bello e coinvolgente accade nelle loro case. Al termine di questo spazio lasciato libero anche per il pranzo alle 15.30 accoglieremo 4 ospiti che ci parleranno dell’esperienza dell’Opera San Luigi di Torino. Alle 16.30 con la premiazione del Top of the Sports e del Music Fest, vivremo un breve momento di lancio delle attività estive e della GMG di Cracovia.

Il contributo richiesto per partecipare alla Festa MGS è di 10 euro.

La novità di quest’anno alla Festa MGS 2016 è lo spazio che sarà dedicato a valorizzare quelle iniziative che durante l’anno nelle nostre case sono state create e sviluppate con i giovani, hanno animato attraverso varie forme alcuni momenti dell’anno pastorale, alcuni settori delle nostre scuole o fasce d’età dei nostri oratori.

Verranno messi a disposizione di ogni stand un tavolo, due sedie, un tratto di cancellata metallica a cui poter appendere ciò che si desidera, per uno spazio totale di circa 2mq. Lo stand può essere statico oppure può prevedere una piccola attività di coinvolgimento dei giovani presenti alla festa.

Materiali disponibili online
Info e iscrizioni – online
Materiali music fest – online
Materiali mtop of the sports – online
Materiali spazio stand – online