Forum Giovani MGS

Fame e sete di giustizia

Bologna, 24 febbraio 2019

Torna il Forum Giovani che il MGS (Movimento Giovanile Salesiano) organizza come momento forte di riflessione sulla spiritualità di San Giovanni Bosco per i giovani dai 18 anni in su, con un’attenzione particolare a universitari, animatori degli oratori, giovani educatori e formatori. Il Forum Giovani, a cui sono attesi oltre 300 Giovani da Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera e San Marino, si terrà il prossimo 24 febbraio presso l’Istituto Salesiano “Beata Vergine di San Luca” a Bologna in via Jacopo della Quercia,1.

Primo momento della giornata sarà l’incontro con i testimoni: Paolo De Chiara, giornalista e scrittore italiano, autore di “Testimoni di Giustizia. Uomini e donne che hanno sfidato le mafie” e Alessandro Gallo, figlio del camorrista Gennaro e cugino di Cristina Pinto, conosciuta come Nikita della camorra, che ha scelto di non seguire le orme del padre ed ora è attore e autore teatrale.

A seguire  momento di condivisione in quattro macrogruppi. Dopo il pranzo, saranno proposte ulteriori workshop di riflessione e approfondimento.

Infine, si concluderà la giornata con la Santa Messa alle ore 15.45 nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù presieduta da S. E. Mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna.

Durante tutto l’evento sarà allestita una mostra espositiva che presenta vari personaggi, testimoni e portatori di Giustizia in ambito politico e sociale.

 

Accoglienza dalle ore 8.00 – Conclusione ore 17.00

 

Hashtag ufficiale: #MGSForum 

Comunicato e materiali
Mostra Gesta di Giustizia