
GMG 2023
28 luglio – 8 agosto 2023, Lisbona
Le Giornate Mondiali della Gioventù rappresentano tappe importanti nel cammino della Chiesa accanto ai giovani. Grazie all’incoraggiamento del Santo Padre, alla collaborazione di tanti sacerdoti e laici e all’entusiasmo dei giovani, in molte realtà sono state l’occasione per far nascere e sviluppare un’attenzione più viva al mondo giovanile e di questo alla Chiesa.
La proposta è rivolta ai giovani che hanno un’età non inferiore ai 18 anni* (*tutti coloro nati nell’anno 2005) e non superiore ai 30.
Ovviamente quest’ultima limitazione non si applica agli accompagnatori dei singoli gruppi, siano essi SDB, FMA o laici.
Sono aperte le iscrizioni secondo la seguente modalità:
- La segreteria MGS ha inviato ai responsabili dei gruppi locali un modulo google;
- Il responsabile del gruppo locale dovrà mandare il modulo google ad ogni partecipante alla GMG, che dovrà compilarlo in ogni sua parte;
- Le risposte al modulo google arriveranno alla segreteria MGS ma saranno visibili anche dal responsabile del gruppo locale;
- Il 24 febbraio la segreteria MGS caricherà le iscrizioni di tutti i gruppi COME GRUPPO UNICO MGS LE sul sito WYD DON BOSCO 23.
Le iscrizioni devono essere compilate ENTRO E NON OLTRE venerdì 24 febbraio o fino ad esaurimento posti (per un massimo di 420 partecipanti).
Ricordiamo che anche gli ACCOMPAGNATORI (SDB, FMA, laici) DEVONO iscriversi esattamente come i ragazzi.
Le iscrizioni successive saranno inserite in una lista d’attesa per eventuali sostituzioni.
CHI NON HA UN GRUPPO DI RIFERIMENTO per potersi iscrivere dovrà mandare una mail a segreteriamgs.milano@salesiani.it
Le iscrizioni saranno considerate valide al versamento della CAPARRA di 250€ (quota di partecipazione alla GMG e al SYM) non rimborsabile.
Tutte le info complete nel COMUNICATO 2 – da leggere attentamente per evitare errori in fase di iscrizione. Qui troverete anche info riguardo minori, sacerdoti, modalità di pagamento ecc.