Pellegrinaggio MGS
Parigi – Mont Saint Michel

6-16 agosto 2020

“Ogni pellegrinaggio cristiano è non solo un itinerario geografico, ma soprattutto l’occasione di un cammino di rinnovamento interiore per andare sempre più verso Cristo Signore, colui che dà origine alla fede e la porta a compimento.”

Papa Francesco

Le iscrizioni rimangono aperte. Vista la situazione attuale, stiamo valutando se è o meno possibile fare il Pellegrinaggio così come è stato presentato, quindi da Parigi a Mont Saint-Michel, o se diversamente ci riserviamo di valutare una nuova proposta in territorio italiano senza dover quindi uscire dai confini nazionali. Per chi fosse già iscritto e avesse già versato la caparra, in caso non volesse mantenere l’iscrizione per la nuova proposta verrà restituita la caparra, chi invece sceglie di iscriversi in questo momento può fermare il posto senza versare la caparra.

Verso la fine di Aprile avrete aggiornamenti

Restiamo uniti nella preghiera in questo momento difficile.

L’esperienza del camminare insieme “dentro e fuori” è il tratto caratteristico del pellegrinaggio MGS che quest’anno ci porterà in Francia, partendo da Versailles attraversando Parigi per giungere a Mont Saint-Michel.
Seguendo la Proposta Pastorale di quest’anno Puoi essere santo #lìdovesei cammineremo sulle orme di alcuni santi, lasciandoci guidare da loro in questo cammino.

La proposta è rivolta ai giovani dai 18 (nati nel 2002) ai 30 anni d’età e che desiderano intraprendere l’esperienza spirituale di pellegrinaggio descritta.

Ogni giorno si percorreranno a piedi circa 20 km, e si utilizzerà il pullman per le tappe più lunghe. Saremo ospitati in strutture che richiedono di dormire con sacco a pelo e materassino.

La quota individuale di partecipazione sarà circa 480,00 euro.

Iscrizioni entro 24 maggio 2020

Comunicati e volantino
Libretto e materiali
Moduli e Iscrizioni