FORMAZIONE GIOVANI

in questo periodo abbiamo pensato ad una proposta di formazione rivolta ai giovani, con destinatari giovani impegnati in ambito educativo nelle realtà locali, under 29, che si svolgerà nel mese di gennaio, mese salesiano.

Questo tempo offre l’opportunità di formare i giovani attivi nel MGS e nelle nostre realtà, offrendo spazio e tempo a questa fascia di età che spesso si occupa di educare e formare i più piccoli e non usufruisce di una formazione specifica. Questi incontri di formazione per i giovani avranno in seguito una ricaduta anche su adolescenti e preadolescenti di cui i giovani sono educatori.

La formazione è in collaborazione con Agoformazione e sarà gestita da Gigi Cotichella, formatore di professione che si occupa nello specifico di formare chi opera in ambito educativo.

Sono previsti tre cicli di incontri, andando quindi a formare tre gruppi, da circa 15 componenti l’uno.

La formazione prevede tre incontri dalla durata di 1, 30 h, nella fascia oraria serale 20,45 – 22.15 e sarà sulla piattaforma Zoom.

Queste le date:

gruppo A: 10/01 – 17/01 – 24/01

gruppo B: 11/01 – 18/01 – 25/01

gruppo C: 13/01 – 20/01 – 27/01

Di seguito le tematiche che verranno affrontate nei tre incontri, scelte dopo un confronto avvenuto anche con alcuni giovani del MGS:

  • RINFORZARE LE RELAZIONI IN QUESTO PERIODO STORICO
  • FORMARE ALLA RELAZIONE NELLA DISTANZA (CON DIO E CON CHI ACCOMPAGNO)
  • CONNETTERE ME ALLA COMUNITA’ E LA COMUNITA’ AL SUO INTERNO

Le tematiche sono fortemente connesse le une alle altre, è quindi importante che chi si iscrive alla formazione partecipi a tutti e tre gli incontri.

La modalità di lavoro sarà interattiva e prevederà un confronto continuo tra il formatore e i partecipanti.

È richiesto un contributo di 10€, da versare tramite bonifico bancario, solo una volta effettuato il pagamento si è considerati iscritti!

Di seguito le coordinate:

Banca: Credito Valtellinese Sede di Milano – Stelline
CODICE IBAN: IT 54 A0521601614000000008734
Intestato a: ISPETTORIA SALESIANA LOMBARDO EMILIANA
CAUSALE:
Nome e Cognome partecipante, FORMAZIONE GIOVANI

COMUNICATO